Superstars: il W&D Racing Team con due Bmw e Paolo Meloni

paolo-meloniNuovo arrivo nella Superstars Series, che quest'anno vedrà tra le squadre al via anche il W&D Racing Team, autentica “icona” dell’automobilismo sammarinese e del Turismo nazionale. Per la compagine che fa capo all’esperto Walter Meloni, quello del 2012 sarà un impegno inedito e di elevato livello, legato alla partecipazione delle Bmw M3.

Due le vetture tedesche schierate al via dalla squadra della Repubblica del Titano, che non a caso lega gran parte della sua storia proprio allo storico marchio bavarese. Un esordio che coincide con i 25 anni di vita del team, fondato nel 1987 e costantemente presente in posti di rilievo nei vari campionati Turismo, dove ha raccolto una serie innumerevole di successi in ambito nazionale fin dai tempi del Civt. Nel 2012 l’approdo alla Serie Internazionale.

Confermata come prima guida Paolo Meloni, figlio di Walter, che può contare su un palmares di tutto rispetto: dal debutto con le monoposto fino alla conquista del titolo assoluto 2010 del Campionato Italiano Turismo Endurance. Un nome, quello di Meloni “Junior”, che è anche una garanzia, in attesa di conoscere anche quello dell’altro pilota.

Queste le sue parole: "Puntiamo sulla Superstars, consapevoli di iniziare una nuova avventura in un campionato di alto livello. Il nostro obiettivo è quello di confrontarci con i team ufficiali e le altre realtà presenti, cercando nello stesso tempo di essere subito competitivi, inserendoci nelle posizioni di vertice della classifica".

Via | Gruppofg.com

  • shares
  • Mail