WRC, Xavier Pons diviene pilota ufficiale Subaru

Xavi_Pons_Subaru_WRC_Motorsportblog


E' ufficiale: Xavier Pons correrà la seconda parte della stagione WRC 2007 e tutto il 2008 con una Subaru Impreza ufficiale. Quest'anno il catalano sarà quindi il terzo pilota della casa delle Pleiadi, che sulle sue prestazioni ha anche un'opzione per il 2009, andando ad affiancare Petter Solberg e Chris Atkinson.


La prima gara che il 27enne affronterà sulla Impreza WRC 2007 sarà il Rally di Finlandia che si correrà dal 3 al 5 agosto. "Xevi" sarà navigato da Xavier Amigo. La sua esperienza è di 52 rally, con cinque quarti posti come migliori piazzamenti.


Richard Taylor, managing director del Team, esprime grande soddisfazione attraverso le sue dichiarazioni: "Siamo contenti di essere stati in grado di approntare una macchina per Xevi. E' un enorme vantaggio l'avere un altro pilota d'esperienza in squadra. Non sarà un problema logistico avere tre auto anziché due."


Xavier Pons, da parte sua, aggiunge: "Abbiamo lavorato duro per far sì che l'accordo fosse possibile e sono contento di avercela fatta e poter tornare nel WRC. Questa è un'opportunità fantastica per mettermi alla prova di fianco ai migliori piloti. Non vedo l'ora di cominciare, ripagherò la fiducia."


A metà di luglio i primi test su terra.

Via | Sportautomoto

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: