F1, Maria de Villota diventa test driver della Marussia

dev

La notizia era già nell'aria, ma ora arriva la conferma ufficiale: Maria de Villota riporta un nome femminile in Formula 1, grazie all'accordo siglato con Marussia come test driver per la stagione 2012.

La spagnola ha corso in F3, nella 24 Ore di Daytona e in Superleague Formula. Il suo primo contatto con una monoposto da Gran Premio risale allo scorso anno, quando girò in pista con una Renault R29 al Paul Ricard. Maria sarà la prima donna a testare una moderna creatura del Circus dopo l'esperienza di Katherine Legge nel 2005.

Queste le sue parole: "Sono molto felice di entrare a far parte del programma di test della Marussia, E' una fantastica opportunità per lavorare a stretto contatto con un team di F1 ed acquisire un'esperienza importante per cercare di progredire nella mia carriera".

Il boss del team John Booth condivide la sua lettura: "Siamo lieti di accogliere Maria nel nostro programma, che le permetterà di conoscere un ambiente dove spera di guadagnare elementi utili alla sua crescita professionale". Con l'occasione ricordiamo che sono passati più di 20 anni da quando, nel 1992, una donna non corre in Formula 1. Allora era toccato a Giovanna Amati. Maria de Villota sarà la prossima?

Via | Autosport.com

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: