GP di Monaco, doppietta McLaren nel primo turno di libere

Fernando_Alonso_McLaren_Monaco_Motorsportblog


Fernando Alonso e Lewis Hamilton hanno segnato una doppietta per la McLaren nella prima sessione di prove libere del GP di Montecarlo: il campione del mondo in carica, infatti, unico a scendere sotto il minuto e diciassette secondi, ha preceduto di oltre sei decimi il compagno di squadra Lewis Hamilton, in testa per la prima parte della sessione. Un distacco pesante, dovuto però anche a scelte tecniche: Alonso ha infatto sperimentato fin da stamattina la mescola di gomme super soffici, mentre Hamilton ha fatto il suo miglior tempo con gomme più dure.


Terzo posto per la BMW di Nick Heidfeld, molto vicino ad Hamilton ma anche lui in pista con gomme morbide. Il tedesco ha preceduto Giancarlo Fisichella, quarto e protagonista di un incidente in uscita dalla Saint Devote proprio a tre minuti dalla fine della sessione. Il romano si è comunque piazzato davanti a Kimi Raikkonen, quinto, e Mark Webber, sesto e ultimo pilota entro un secondo di ritardo da Alonso.


Settimo posto per Nico Rosberg, che ha preceduto Massa, Kubica, Barrichello, Wurz e Speed, tutti a meno di due secondi dal tempo di riferimento.


Più staccato, in tredicesima posizione, David Coulthard, deludente in confronto alla prestazione del compagno di squadra; a seguire Takuma Sato e la seconda Toro Rosso, quella di Vito Liuzzi.
Male le seconde file di Renault e Honda: Kovalainen e Button sono infatti sedicesimo e diciassettesimo, a dispetto del quarto e decimo posto ottenuto dai compagni di team.


Diciottesimo Anthony Davidson, davanti alle due Toyota di Trulli e Ralf Schumacher e alle Spyker di Sutil e Albers. Proprio Albers, dopo neanche trenta minuti dall'inizio della sessione, ha sofferto una rottura di motore causando una sospensione di cinque minuti per bandiere rosse.


La seconda sessione di prove libere, sempre della durata di novanta minuti, inizierà alle 14.00.


Via | racingworld.it

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: