F1, Perez: "Prima o poi la vittoria arriverà"

sergio

Sergio Perez è convinto che prima o poi finirà sul gradino più alto del podio, dopo l'impressionante prova offerta nel Gran Premio di Malesia di Formula 1, dove è giunto secondo alle spalle di Fernando Alonso.

Il pilota messicano della Sauber è stato sul punto di attaccare il campione della Ferrari, ma una sbavatura di guida nelle fasi conclusive della sfida di Sepang gli ha fatto perdere la possibilità di giocarsi le carte per il successo finale.

Perez, comunque, crede che altre chance ci saranno in futuro: "Sono sicuro che la gioia della vittoria arriverà per me. L'obiettivo di quest'anno è quello di migliorare costantemente la performance complessiva della nostra vettura. Dobbiamo spingere al massimo, restando ovviamente realisti. Non dobbiamo dimenticare che il risultato melese è giunto dopo una gara dispuata in condizioni straordinarie".

Tornando all'appuntamento agonistico di domenica, Sergio ammette la delusione iniziale per aver mancato di un soffio la gloria: "Quella di Sepang è stata una grande gara, ma inizialmente ero un po' scontento per aver perso il contatto con Alonso. Forse avrei potuto vincere, anche se nessuno può dire cosa sarebbe successo senza il mio sbaglio. Poi mi sono goduto la gioia del secondo posto, un risultato davvero brillante per noi".

Via | Espnf1.com

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: