F1: Jaime Alguersuari e Lucas di Grassi nuovi tester Pirelli

jaime7

Pirelli ha scelto i suoi nuovi test driver per il 2012. Si tratta di Jaime Alguersuari e Lucas di Grassi, che metteranno la loro esperienza al servizio del monofornitore italiano di pneumatici, alla sua seconda stagione consecutiva in Formula 1.

Per la prima volta l'azienda milanese avrà a disposizione due collaudatori permanenti, dopo che lo scorso anno di Grassi aveva ricoperto il ruolo da solo. Il brasiliano continuerà a fornire il suo prezioso feedback seguendo l'esperienza maturata nel 2011, mentre Alguersuari metterà sul piatto la sua conoscenza dell'ultima generazione di monoposto.

I loro test saranno finalizzati non solo alla progettazione della gamma di pneumatici 2013, che avranno nuove mescole e strutture diverse, ma anche allo sviluppo delle mescole attuali che potrebbero debuttare nella seconda parte della stagione. Di Grassi e Alguersuari condivideranno i compiti di guida nelle quattro prove previstre tra maggio e settembre, la cui definizione avverrà nelle prossime settimane.

Queste le parole di Paul Hembery, direttore motorsport Pirelli: "Il nostro impegno nel contribuire a dar vita ad un grande spettacolo in Formula 1 è sottolineato dal fatto che quest'anno abbiamo scelto due collaudatori estremamente veloci e di talento. Lucas sarà il riferimento per il programma di sviluppo che abbiamo realizzato finora, mentre Jaime apporterà un elemento supplementare grazie alla sua esperienza di gara e sul campo. Ci avvarremo di entrambi per tutte le nostre attività di test e lo sviluppo del simulatore. Il loro contributo e la competenza ci aiuteranno a fare ulteriori progressi durante l'anno".

Via | Pirelli.com

  • shares
  • Mail