Sanremo Rally Storico, vince Da Zanche

sanremo

Si è chiuso con un finale al cardiopalma il Sanremo Rally Storico, che ha visto prevalere al traguardo Lucio Da Zanche, al volante di una Porsche 911. In una gara intensa ed appassionante, non sono state le prove più lunghe e impegnative a decidere l'esito del duello tra il valtellinese e "Pedro", ma altri fattori emersi in corso d'opera.

Dopo due giorni di gara, 10 speciali e oltre 117 chilometri cronometrati, dove i due si sono scambiati più volte la leadership, Da Zanche conduceva la classifica con sette secondi di vantaggio sul rivale, che nella prova precedente aveva rotto il cambio della sua Lancia 037.

Il bresciano transitava in ritardo al successivo Controllo Orario, pagando 10" di penalità. Nell'ultima prova di Vignai annullava ancora una volta lo svantaggio, staccando di 17" il valtellinese della Porsche. Nella classifica generale tra i due era nuovamente parità assoluta.

A decidere le sorti della gara è stata quindi la seconda piesse Palazzo del Maggiore, il Langan a salire della prima tappa, i cui rilievi hanno dato la vittoria per soli due secondi a Da Zanche. Nella due giorni sanremese si è messo in evidenza anche Brazzoli, su Porsche 911 RSR, terzo assoluto al traguardo e secondo dell'italiano.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail