F1, Pirelli e le mescole per i prossimi Gran Premi

pirelli9

Pirelli rende nota la scelta delle mescole per la quarta, quinta e sesta tappa di questo Campionato del Mondo di Formula 1. In Bahrain scenderanno in pista il P Zero White medium ed il P Zero Yellow soft. Nella sfida di Spagna debutterà la combinazione P Zero Silver hard e P Zero Yellow soft. Infine, a Montecarlo, sarà la volta del P Zero Yellow soft e del P Zero Red supersoft. Il circuito monegasco vedrà l'esordio, quest'anno, della mescola supermorbida.

La scelta degli pneumatici per il Bahrain tiene conto delle alte temperature e delle caratteristiche di grip, non elevato, del circuito mediorientale.

La mescola più dura è stata invece voluta per far fronte agli elevati carichi laterali che impegnano le gomme sul Circuit de Catalunya, in Spagna, e sarà abbinata alla mescola morbida per offrire ai team maggiori variabili in termini di strategie. Quello di Montecarlo è il circuito più lento e tortuoso dell'anno, dunque la supersoft servirà a massimizzare il grip su questo affascinante tracciato.

I regolamenti prevedono che in circostanze normali ogni squadra avrà a disposizione, per l’intero weekend di gara, sei set della mescola più dura e cinque di quella più morbida. Ad ogni corsa, inoltre, Pirelli porterà il suo Cinturato Green Intermediate per condizioni di pista umida (quattro set per pilota) così come il Cinturato Blue Wet, per condizioni di bagnato in senso stretto (tre set per pilota).

Via | Pirelli.com

  • shares
  • +1
  • Mail