F1, Barrichello consiglia a Massa di rifocalizzarsi sul piacere di correre

barri88

Rubens Barrichello consiglia al suo amico e connazionale Felipe Massa di riorientare la prospettiva e di fare mente locale sulle ragioni per cui corre. Il pilota brasiliano della Ferrari sta vivendo un momento difficile, amplificato dalla situazione di classifica, che lo vede a zero punti, mentre il compagno di squadra Fernando Alonso guida le danze.

Molti tifosi auspicano una sua sostituzione, ma la casa di Maranello rinnova la fiducia al paulista, da cui si aspetta grandi miglioramenti nelle prossime gare. Barrichello, dall'alto della sua esperienza, dice sulle pagine di GlobeSport.com che il problema di Massa è di ordine psicologico.

Secondo lui Felipe, per recuperare smalto, dovrebbe ricordare perché corre: "La sua non è una questione di velocità, ma una barriera nella sfera interiore. Deve chiudere gli occhi, divertirsi e ricordare che sta facendo quello che gli piace".

Il "vecchio" Rubens cita il suo vissuto per avvalorare la tesi: "Tutte le volte in cui mi sono perso un po' ho ricordato a me stesso che stavo facendo questo lavoro perché mi piaceva troppo. Noi piloti abbiamo bisogno del giusto approccio mentale per dare il meglio. La cosa vale anche per Massa, che deve fare i conti con un grande come Alonso, amato dalla Ferrari".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: