Pirelli supporta con un premio i giovani talenti del rally in Italia

Peugeot_pirelli

Pirelli, insieme alla Csai e al team Racing Lions, che utilizza gli pneumatici della casa milanese, offrirà a un giovane pilota italiano una grande opportunità per mettere in evidenza il proprio talento rallistico.

Il programma ha l'obiettivo di aiutare un giovane pilota dell’età massima di 28 anni a competere in quattro gare del Campionato Italiano Rally 2012 al volante di una vettura di alto profilo: un’opportunità unica per poter emergere e farsi notare ai massimi livelli con la migliore dotazione tecnica possibile.

La scelta è caduta sul venticinquenne Stefano Albertini, già vincitore con Pirelli nel 2010 del Campionato Italiano Rally Junior e del Trofeo Renault. Affiancato dal copilota Simone Scattolin, sarà alla guida di una Peugeot 207 S2000 nei seguenti rally: Mille Miglia, Adriatico, San Crispino e San Martino di Castrozza. La macchina avrà una livrea nera caratterizzata dai loghi del produttore italiano.

Queste le parole di Albertini: "Da quando ho iniziato a correre nei rally nel 2007 ho usato esclusivamente pneumatici Pirelli, perchè ho sempre avuto un ottimo feeling con questi prodotti, sia sul bagnato sia sull'asciutto. Sono molto felice di questa incredibile opportunità e intendo sfruttarla al massimo anche se so che non sarà semplice, dato che non conosco la macchina e dovrò competere contro piloti di grande esperienza".

Ecco il commento di Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli: "Noi siamo fermamente convinti dell’importanza di sostenere i giovani talenti e questo è il motivo per cui ci siamo sempre impegnati in iniziative come il programma Pirelli Star Driver e la Fia WRC Academy nel Mondiale Rally. Su pista siamo fornitori delle serie GP2 e GP3, che sono i campionati propedeutici alla F1. Adesso, in collaborazione con la CSAI e Racing Lions, siamo felici di partecipare a questo nuovo programma che offre ad un giovane pilota dei nostri campionati Junior di crescere ancora".

Via | Pirelli.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: