Al via la coppa del mondo FIA Cross Country


Parte domani la prima prova della FIA Cross Country Rally World Cup con il Rali Transibérico, evento che partirà dalla città portoghese di Mafra, a 30 km dal circuito dell’Estoril, e si svolgerà fino al 3 Giugno lungo un percorso di circa 2200 km che attraverserà in parte anche la Spagna.

Nella lista degli iscritti figurano i piloti ufficiali Mitsubishi alla Dakar Luc Alphand e Nani Roma, oltre che i piloti Volkswagen Carlos Sainz e Carlos Sousa. I pronostici pendono su quest’ultimo, che si è già aggiudicato le edizioni del 1999, 2001, 2002, 2003 e 2004, quando il Rali Transibérico si chiamava Baja Portugal, ma da allora il percorso è parecchio cambiato e Sousa non vi partecipa proprio dall’ultima edizione vinta.

Alla partenza ci sarà anche Colin McRae, che parteciperà sul Nissan Navara della Overdrive, mentre per gli italiani si segnalano le presenze di Maurizio Traglio, navigato da Erika Pajer su Nissan Pahfinder di Tecnosport Italia, e Michele de Nora, che farà coppia con Monica Buonamano su un Nissan Pick-Up della Promotech Rally Raid.

Qui la lista degli iscritti.

Via | www.rallytransiberico.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: