F1, team principal vogliono che il GP del Bahrain venga annullato

Bahra

In un'intervista al Guardian, il team principal di una squadra importante di Formula 1 ha detto che lui e la stragrande maggioranza dei suoi colleghi vivono con disagio la prospettiva di correre in Bahrain, per la situazione incandescente che c'è in quel paese. La loro speranza è che la gara venga rinviata o, addirittura, annullata.

Gli uomini della logistica hanno già elaborato dei piani di emergenza nel caso il Gran Premio non venisse disputato. La decisione finale dovrebbe giungere in Cina, quando Jean Todt incontrerà i responsabili delle diverse scuderie, per discutere la questione.

Ecco le parole dell'anonimo manager che ha illustrato la posizione dei team: "Andare in Bahrain alimenta un'oggettiva difficoltà. Ad essere brutalmente sinceri, l'unico modo per avere una gara senza incidenti è l'attuazione di un blocco militare completo. Penso che una prospettiva del genere sarebbe inaccettabile, sia per la F1 che per il Bahrain. Siamo tutti sperando che la Fia e la Fom sospendano l'evento, per rinviarlo o addirittura annullarlo".

Via | Thef1times.com

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: