Lotus Cup Italia: Necchi in grande spolvero al Nurburgring

lotus cup europe

Sul tracciato del Nurburgring è andata in scena la seconda prova stagionale della Lotus Cup Italy, che ha dato la possibilità ai piloti della serie tricolore di sfidare i principali drivers del raggruppamento continentale, presenti per la prima prova della Lotus Cup Europe 2012.

A difendere i colori italiani in terra tedesca ci hanno pensato Paolo Necchi, Vito Utzieri, Marco Peroni (tutti su Lotus 2-Eleven) e Simone Marchetti (Lotus Exige), che hanno fatto il possibile per ben figurare in questa esperienza ad ampio raggio.

Eccellente la prova di Necchi che, dopo aver ottenuto il nono tempo sul bagnato in qualifica, si è reso protagonista di due gare stupende, chiuse al sesto e terzo posto assoluto, con vittoria tricolore in entrambe le manche. Buono il weekend di Utzieri e Peroni che, dopo le iniziali difficoltà di adattamento al tracciato, hanno firmato due buone gare, finendo a centro classifica. Sfortunata, invece, la trasferta del giovane Marchetti, costretto a un doppio ritiro per problemi elettrici alla sua macchina.

lotus cup europe
lotus cup europe
lotus cup europe
lotus cup europe

lotus cup europe

Via | Lotuscup.it

  • shares
  • +1
  • Mail