Davide Rigon con Kessel Racing nella Blancpain GT Endurance Series

davide

Dopo l'incidente nella prima tappa della GP2 Series 2011 in Turchia, è tutto pronto per il ritorno di Davide Rigon alle competizioni. Il talentuoso pilota veneto sarà all'opera questo fine settimana sul tracciato di Monza, al volante di una Ferrari 458 GT3, con cui difenderà i colori del team Kessel Racing nella prima delle sei prove della Blancpain GT Endurance Series.

Per Davide si tratterà di un ritorno nel mondo GT dopo l’ottimo esordio del 2008 al volante di una GT2 del "cavallino rampante" nel campionato Fia GT con la squadra BMS Scuderia Italia, quando vinse la 24 Ore di Spa-Francorchamps. In questa nuova avventura il driver di Thiene dividerà il box con Valentino Rossi, nove volte campione del mondo di motociclismo.

Ecco come Rigon si affaccia all'esperienza ormai all'orizzonte: "Sono veramente onorato di entrare a far parte della famiglia Kessel. Ritornare alla competizioni dopo quasi un anno di stop sarà emozionante e molto bello. Sono pronto a dare il massimo fin da subito. Voglio ringraziare sia i miei sponsor che la Scuderia Ferrari per il supporto dato nel raggiungere l’accordo. Tornare a correre potrà essermi di aiuto anche per il lavoro che sto svolgendo all’interno del team di Maranello".

Via | Minardi.it

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: