Auto GP: verso una nuova monoposto per il 2013

autogp

Il campionato è appena giunto al terzo evento stagionale, ma l'Auto GP comincia già a fare piani per il 2013, al fine di sostenere meglio la crescita di popolarità registrata in questi primi scorci di vita.

Con l'obiettivo di migliorare ulteriormente il livello qualitativo della serie, l'organizzatore pensa che il prossimo anno sia quello giusto per introdurre una nuova monoposto, anche se quella attuale non è certo scadente.

Ecco cosa dice a tal proposito Enzo Coloni, creatore della categoria agonistica interessata dall'intervento: "Siamo soddisfatti delle performance della nostra macchina, ma allo stesso tempo pensiamo che dopo tre stagioni sia arrivato il momento di aggiornare il pacchetto tecnico per renderlo ancora più attuale. Per fare questo, c’è bisogno di un cambiamento radicale, ed è quello che faremo. È presto per scendere nei dettagli, ma faremo a breve un annuncio ufficiale".

La nuova vettura non cambierà lo spirito del campionato, da sempre basato sull'abbinamento fra alte performance e costi ragionevoli: "Non vogliamo che i budget impazziscano come è successo altrove, abbiamo una forte identità come unico campionato che unisce prestazioni di elevato profilo, un calendario intercontinentale e un budget abbordabile. Non vogliamo di certo che questo cambi".

Via | Autogp.org

  • shares
  • +1
  • Mail