CIR: il Rally 1000 Miglia di prepara al via

1000 miglia

Inizia la marcia di avvicinamento al Rally 1000 Miglia, seconda tappa del Campionato Italiano e del Campionato Europeo della specialità, in programma dal 19 al 21 aprile.

La sfida, articolata in quindici prove speciali, si presenta con una veste in parte nuova, per aumentare ulteriormente il suo appeal. Tra le novità c'è una nuova location per lo shakedown, che si svolgerà a Botticino, quindi più vicino al nucleo dell'evento.

Partenza e arrivo avverranno nel cuore di Brescia, in Piazza della Vittoria. Il programma del giovedì, dopo il test con le vetture da gara, prevede alle 18:31 la partenza "tecnica" dal Parco Assistenza di Via Borgosatollo. Poco più tardi si terrà la cerimonia di partenza dalla pedana ufficiale, sulla quale gli equipaggi saranno presentati agli spettatori.

Dal centro della città, le vetture in gara si dirigeranno verso Castrezzato: come lo scorso anno, la consueta Prova Spettacolo d'apertura sarà nuovamente disputata lungo la pista dell'Autodromo di Franciacorta. Nelle giornata di venerdì andrà in scena una tappa parzialmente aggiornata, con le speciali "Conventino", "Tremosine", "Valvestino" e "Pertiche", tutte da percorrere due volte.

Sabato 21 aprile, sull'altro lato della provincia bresciana, sarà la volta della "Acquebone", sopra il Lago d'Iseo, della "Colle San Zeno" e della "Irma", anch'esse percorse due volte. Dalle 18:00 i concorrenti termineranno la gara sulla pedana di Piazza della Vittoria, con la cerimonia d'arrivo e la premiazione.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: