GP Cina F1, Rosberg: "La pole è il frutto di un giro perfetto"

Scritto da: -

rosberg

Nico Rosberg si gode la gioia della prima pole in carriera, ma evita di farsi troppe illusioni per il Gran Premio di Cina di Formula 1, dove la musica potrebbe cambiare. Il pilota tedesco della Mercedes dice di essere riuscito a mettere insieme un “giro perfetto” nelle prove di qualificazione della sfida di Shanghai. Questo gli ha permesso di girare oltre mezzo secondo meglio dei diretti inseguitori.

Ad agevolarlo nell’impresa ci ha pensato il setup scelto per siglare il crono di riferimento, che si è rivelato molto buono. A dispetto della performance odierna, Rosberg resta prudente per la gara: “Il nostro passo del sabato ci ha ingannato quest’anno, quindi è difficile fare previsioni sulla corsa, dove abbiamo accusato alti livelli di degrado delle gomme“.

Scattare dal primo posto in griglia -aggiunge il giovane figlio d’arte- è una cosa fantastica, ma è abbastanza chiaro che in gara, fino ad oggi, non siamo stati efficaci come in qualifica. Stiamo lavorando duramente per cercare di migliorare, ma non è qualcosa che si può cambiare in poche settimane. Ci vuole un po’ di tempo, ma penso che stiamo facendo dei progressi interessanti“.

Via | Espnf1.com
Foto | Celebcenter.us

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su GP Cina F1, Rosberg: &quote;La pole è il frutto di un giro perfetto&quote;

    Posted by: maxalf

    Beh, complimenti al fotomodello, ha fatto un giro perfetto, niente da dire. Oggi sarebbe facile dare dei bolliti ai piloti Ferrari, come faceva qualcuno con Schumacher quando la macchina non andava, ma e' un esercizio che lascio ai tifosi con i paraocchi, coraggio topolini che domani piove, la Ferrari indovina tutto e Kobayashi ( domani tocca a lui) va largo a 5 giri dalla fine…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su GP Cina F1, Rosberg: &quote;La pole è il frutto di un giro perfetto&quote;

    Posted by:

    se piove spengo la TV CA22O !!!! Il sito della F1 non da acqua, chi ha parlato di pioggia? pinuccio ?? Scritto il Date —