GP Cina F1: i commenti di Rosberg, Button ed Hamilton

rosberg

Nico Rosberg ha conseguito in Cina la sua prima vittoria in Formula 1. Il risultato di Shanghai, ottenuto con lucidità e determinazione, produce in lui emozioni di segno molto positivo, che esprime con poche ma intense parole: "E' incredibile, sono felice di questa giornata. Io e la mia squadra abbiamo percorso una strada lunga, ma è davvero speciale quello che siamo riusciti a fare. Stiamo progredendo molto velocemente".

Alle sue spalle ha chiuso Jenson Button, protagonista di un pit-stop sfortunato, che non incide sulla sua psicologia: "La terza fermata mi è costata molto, ma prima il passo gara era ottimo soprattutto con pneumatici duri. C'è stato un problema al cambio gomme, dove ho perso nove secondi, trovando poi quattro macchine davanti a me. La giornata, nel complesso, è stata divertente. Bella la gara, con tanti sorpassi".

Positivo il bilancio tracciato da Lewis Hamilton, finito sul gradino più basso del podio: "Sapevamo che Rosberg sarebbe stato molto veloce e che se avesse guadagnato un certo vantaggio sarebbe stato difficile prenderlo. Complimenti a lui per la sua prima vittoria, che regala emozioni incredibili. Sono contento di essere arrivato sul podio. Il team ha fatto un ottimo lavoro, in una gara bella e spettacolare, dove mi sono espresso bene".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: