C.I. Prototipi: prima tappa a Marco Visconti

prototipi

Marco Visconti, con l'Osella PA 21 evo, ha conquistato la prima vittoria stagionale del Campionato Italiano Prototipi 2012, nella tappa inaugurale andata in scena all'autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola.

Il pilota milanese, scattato dalla pole, si è imposto dopo un bel duello con il giovane comasco Ronnie Valori (Wolf-Honda LineRace) passato in testa a metà gara, dopo la ripartenza dalla Safety Car.

A conquistare la piazza d'onore è stato però Marco Jacoboni, su Lucchini-Alfa Romeo, che ha siglato il giro più veloce nel corso di una rimonta che lo ha portato nei piani alti della classifica dopo un contatto nei primi metri di gara.

Splendida anche la risalita di Alberto Bassi, passato con la sua Wolf-Honda dall'ultima posizione in griglia (per problemi sofferti in prova) al quarto posto assoluto, davanti a Cataldo Romano, Filippo Vita, Maurizio Fratti, Ranieri Randaccio e Gianluca Pizzuti, ultimo della top ten. Gara sfortunata per Davide Uboldi, fermato allo start da un problema tecnico alla sua vettura.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • +1
  • Mail