Ross Brawn: "La comprensione delle gomme fondamentale per la vittoria in Cina"

ross

La splendida vittoria conseguita da Nico Rosberg nel Gran Premio di Cina di Formula 1 ha fatto brillare la stella della Mercedes, che guarda con maggiore fiducia ai prossimi appuntamenti del calendario iridato, ulteriormente confortata dal passo tenuto in gara da Michael Schumacher, prima che un disguido ai box lo estromettesse dalla corsa.

Secondo il direttore sportivo Ross Brawn, il successo di ieri è stato notevolmente agevolato dalla comprensione delle gomme, la cui strategia ha avuto un ruolo fondamentale nella marcia verso la gloria delle "frecce d'argento", incapaci di sfruttare bene le coperture nelle tappe precedenti del cammino mondiale.

Ecco le parole del corpulento ingegnere britannico: "Penso che quando si trova la giusta sintonia con gli pneumatici si possono ottenere risultati luminosi come quello di Shanghai. Qui siamo riusciti a far lavorare bene le gomme, mentre altri non sono stati ugualmente efficaci. Il vantaggio prestazionale di chi saprà sfruttarle meglio potrà aprire le porte alla vittoria. In Cina abbiamo definito un set-up corretto, premiato dall'esito finale".

Via | Autosport.com

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: