F1: Lauda e Tambay prevedono vittorie più frequenti di Rosberg

tambay

Una vittoria è sempre benefica in Formula 1, specie se giunge dopo una lunga attesa. Gli effetti di un successo sono molto positivi sul piano psicologico ed aiutano ad affrontare meglio il futuro. Dopo la gloria guadagnata nel Gran Premio di Cina nuove prospettive si aprono per Nico Rosberg.

Questo, almeno, è il parere di due ex piloti del Circus: Niki Lauda e Patrick Tambay. Dice l'asso austriaco: "Adesso per Nico il gradino più alto del podio potrebbe diventare una meta più frequente. Dopo la prima affermazione si diventa più sicuri, perché si ha la prova concreta della possibilità di farcela. Le altre vittorie, così, possono giungere in modo abbastanza rapido".

Anche Tambay la pensa allo stesso modo: "Quando arriva un successo dopo 110 gare si prova un grande sollievo, che dà un senso di completamento. Poi le cose diventano più facili. Nico è ancora giovane, ma ha molta esperienza, quindi in lui c'è tutto il necessario per riprodurre il risultato ottenuto in Cina. Il primo sigillo è il più difficile".

Via | F1sa.com

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: