International GT Open: AF Corse e i suoi impegni in pista

af corse ferrari

Il campionato International GT Open 2012 vede un nutrito gruppo di Ferrari 458 Italia "AF Corse" ai nastri di partenza. Le vetture del team italiano sono ben quattro, cui si aggiunge il modello dello stesso tipo di AT Racing, gestita tecnicamente dal team piacentino.

La variante GT2 viene portata in pista da Toni Vilander e Federico Leo, pilota titolato e di grande esperienza il primo, campione dell’European Fia GT3 2011 il secondo.

Dopo i risultati incoraggianti ottenuti lo scorso anno, quando debuttarono nel GT Open, tornano grandi protagonisti del campionato internazionale Andrea Rizzoli e Stefano Bizzarri. I due giovani italiani saranno al volante della 458 in versione GT3.

Stessa vettura che Claudio Sdanewitsch e Michele Rugolo cercheranno di portare ai piani alti della classifica; per la coppia d'abitacolo, si tratta dell'esordio in campionato con la 458 GT3.

Al via dell'International GT Open 2012 c'è anche Martin Lanting, a bordo di una macchina dello stesso tipo (il secondo pilota è in corso di definizione). Oltre a queste quattro "rosse", il gruppo di Amato Ferrari si occuperà della gestione tecnica della 458 Italia GT2 di AT Racing. Alexander Talkanitsa e Alexander Talkanitsa Junior sono i due piloti di riferimento.

Via | AFcorse.it

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: