Ferrari: Bertolini corona il sogno di guidare la 312 T4 di Villeneuve

bertolini

In un periodo infelice come quello che stanno vivendo tante persone fa piacere sapere che qualcuno riesce ancora a coronare i propri sogni. E' il caso di Andrea Bertolini, che ha potuto dare forma a un desiderio: quello di guidare a Fiorano la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve.

Il pilota di Sassuolo, a disposizione della scuderia del "cavallino rampante" per le attività legate allo sviluppo della vettura e nelle competizioni Gran Turismo, si è guadagnato negli anni il privilegio di condurre le monoposto storiche curate dal reparto F1 Clienti, che collauda abitualmente.

Nel lungo elenco di modelli portati in pista mancava però uno di quelli che avevano catturato maggiormente la sua immaginazione: il bolide usato dal canadese volante nella stagione 1979, quando la casa di Maranello vinse i titoli costruttori e piloti, quest'ultimo con Jody Scheckter. La stessa vettura sarà guidata il prossimo 8 maggio da Jacques Villeneuve per commemorare il trentesimo anniversario della scomparsa del padre.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • +1
  • Mail