F1, Rosberg: "Quello del Bahrain è un circuito adatto alla Mercedes"

rosbeg

Dopo la vittoria in Cina, Nico Rosberg spera di rendersi protagonista di una buona prestazione nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1. Il pilota tedesco della Mercedes è fiducioso sul fatto che la W03 saprà esprimersi bene anche a Sakhir, dove in passato ha disputato delle prove positive: "Ho ottimi ricordi del circuito del Bahrain nell'ambito della mia carriera nel motorsport".

"La pista -aggiunge Rosberg- mi piace molto. Credo che si adatti alle caratteristiche della nostra macchina. La vera sfida sarà trovare il giusto set-up, per far lavorare le gomme nel migliore dei modi. Il bagaglio di conoscenze acquisito sulla nostra monoposto potrà aiutarci".

Anche Michael Schumacher spera in esito positivo della sfida alle porte, che giunge a ridosso di un appuntamento dove la squadra della stella ha ricevuto una bella spinta sul piano psicologico: "La gara cinese è stata benefica per gli uomini del team. Noi piloti faremo del nostro meglio per ripetere le prestazioni di alto livello messe in mostra a Shanghai. Tuttavia, la stagione ha dimostrato finora che non si può essere mai sicuri di nulla".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • +1
  • Mail