Rally Acropoli: Gronholm comanda la classifica dopo la prima tappa!

Ford Focus in salto

Dopo lo spettacolo della superspeciale del giovedì, prima tappa già intensissima quella di oggi al Rally dell'Acropoli. A svettare a fine giornata è un Marcus Grönholm ancora una volta particolarmente in palla. Il finlandese è così al comando con 8”30 di margine su Petter Solberg e 9 secondi netti su Atkinson: due ottimi risultati che mostrano delle Subaru finalmente tornate protagoniste del mondiale sui percorsi della grecia. Dietro di loro seguono Loeb, Hirvonen e Sordo nell'ordine, sempre molto vicini al trio di testa.

La giornata, che ha visto l'annullamento dell'ultima speciale, si è corsa su otto scratch, di cui tre - Schimatari, Thiva e Agia Sotira - ripetuti nel pomeriggio per un totale di 109.42 chilometri. Come dicevamo protagoniste le Subaru, specialmente all'inizio grazie alle vittorie di Atkinson nelle PS3 e PS4 e Petter Solberg che si è aggiudicato la Ps5. Due successi invece anche per Gronholm (Ps2 e 6) mentre il pilota Ford Hirvonen si è aggiudicato la prima speciale di giornata. Sordo ed infine Sebastian Loeb sono invece stati i più veloci di tutti rispettivamente nella penultima e ultima PS di oggi.
A questo punto l'appuntamento è per domani con la Seconda Tappa della 54° edizione del Rally di Grecia: otto speciali per un totale di 146.08 Km.

Via | Rally Live

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: