GP Bahrain F1, Vettel ammira gli sforzi della Red Bull

vettel

Il ritorno alla pole position regala una grande gioia a Sebastian Vettel, che saluta con soddisfazione il risultato raccolto nelle prove di qualificazione del Gran Premio del Bahrain di Formula 1. Il campione del mondo in carica è pieno di elogi per la Red Bull, che ha saputo mettere a frutto gli sforzi, dopo un avvio di stagione difficile.

"Questo risultato -dice Vettel- è positivo per noi, che non abbiamo avuto un inizio campionato in linea con le aspettative. Siamo stati più indietro rispetto a dove volevamo, ma abbiamo lavorato duramente sulla vettura, intervendo a destra e a manca per trovare la strada giusta da seguire. I ragazzi del team non hanno dormito molto nelle ultime gare, quindi dedico a loro la prestazione odierna".

Il merito dei progressi è della nuova configurazione degli scarichi, già scelta da Mark Webber nella sfida precedente: "L'apporto del pacchetto tecnico aggiornato, che avevo scartato in Cina, si è rivelato benefico in termini di performance. Questo ci dà fiducia sul nostro potenziale. Spero di confermare il risultato in gara, dove credo che la nostra monoposto possa andare ancora meglio, ma è presto per fare previsioni. Intanto mi godo la pole".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • +1
  • Mail