GP Bahrain F1, Vettel: "Una vittoria veramente incredibile"

vett

Sebastian Vettel ha centrato una vittoria importante nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1, che gli consegna l'emozione del gradino più alto del podio dopo un avvio di stagione non perfettamente in linea con le aspettative. Nelle prime tre gare del 2012, infatti, il pilota tedesco della Red Bull aveva raccolto dei risultati meno felici rispetto allo scorso anno, quando aveva dominato in lungo e in largo il calendario iridato.

Oggi a Sakhir è giunto un vento nuovo, che gli consegna il primato in classifica conduttori. Il campione del mondo in carica si è imposto nella sfida del Golfo Persico, precedendo al traguardo le due Lotus di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean.

Vettel attibuisce un grande significato al risultato odierno, che lo rilancia nella corsa al titolo: "Oggi ho raccolto una vittoria incredibile, in una gara bella e difficile, gestita al meglio sul piano strategico. Gli uomini della squadra sono stati impeccabili, consentendomi di svolgere una buona gara, dove Kimi e la Lotus sono stati molto bravi a mettermi tanta pressione addosso. La nostra macchina è cresciuta, grazie all'impegno del team, che ha prodotto una serie di modifiche molto efficaci".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • +1
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: