Lotus: "Raikkonen è veloce come avevamo previsto"

raikkonen

La prestazione fornita da Kimi Raikkonen nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1 è esattamente in linea con quello che la Lotus si aspettava da lui in occasione del rientro nel Circus. Questo è quanto dice Gerard Lopez, boss del team di Enstone, che ricorda le osservazioni di chi gli rimproverava una scarsa saggezza per la decisione di puntare sull'ex campione del mondo, a due anni dalla sua uscita dal giro.

Lui, invece, non ha mai dubitato sulla bontà della scelta e i risultati gli stanno dando ragione: "Penso a quando molte persone dicevano che affidarsi a Kimi equivaleva a un gioco d'azzardo. In pochi erano disposti a scommettere sul suo stato di forma, ma io ne ero convinto. Credo che le prestazioni messe in mostra in questo scorcio di campionato confermino le sue doti e la nostra lungimiranza".

Lopez parla anche della monoposto e crede che la squadra abbia il potenziale per mantenere un tasso di sviluppo tale da assicurare la presenza nei piani alti della classifica per il resto della stagione: "Nel 2011 siamo stati la seconda scuderia fra quelle cresciute maggiormente nell'arco del campionato. Allora la macchina era inferiore. Lavorando allo stesso modo con la vettura attuale, che è migliore della precedente, possiamo sperare di conseguire risultati brillanti".

Via | Autosport.com

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO