C.I. GT: Enrique Bernoldi e Michael Lyons completano la line-up Vita4One

vita4one

Una seconda Ferrari 458 Italia GT3 del Vita4One Team Italy sarà schierata nel round inaugurale del Campionato Italiano GT 2012, in programma il 6 maggio a Vallelunga. Al volante di questa "rossa" (che andrà ad affiancare quella di Stefano Comandini e Valerio Fornaroli) ci saranno il brasiliano Enrique Bernoldi e l'inglese Michael Lyons.

Il primo vanta un curriculm di notevole spessore, frutto di un talento emerso fin dalla Formula 3, dove oltre a conquistare numerosi successi è salito per due volte sul podio a Macao. Dopo due anni di Formula 3000 il passaggio alla Formula 1. Nel Circus ha disputato complessivamente 30 gare tra il 2001 e il 2002 con il team Orange Arrows.

Il biennio successivo lo ha visto come protagonista della World Series by Nissan, dove ha raccolto quattro vittorie e dodici podi. Nel 2005 il ritorno nel Circus, con il ruolo di tester per la BAR-Honda, che ha ricoperto anche nel 2006. Dopo una parentesi nel 2007 nella Stock Car Brasil Copa Nextel, il ritorno alle monoposto nel 2008, in Indycar Series, dove si è classificato come miglior rookie alla 500 Miglia di Indianapolis, per passare nel 2009 alla Superleague Formula. Nel frattempo inizia il suo impegno nel Fia GT1, dove ha vinto una gara sia nel 2009 che nel 2010 ed è stato tra i protagonisti della stagione 2011.

Lyons, 21 anni, dal 2008 ha preso parte alla Formula Renault 2.0 inglese, disputando 50 gare in tre stagioni. Il suo grande interesse per le vetture da competizione storiche lo ha portato a partecipare anche a numerose corse del settore, come l'Historic Formula Ford Champioship, il FIA Historic Formula One Championship e la Tasman Cup Revival Series. Nel 2011 il passaggio alle sfide GT nel campionato inglese, dove ha ottenuto una vittoria al volante di una Ferrari 458 Italia GT3. Inserito nel programma "Rising Stars" del British Racing Drivers' Club (BRDC), quest'anno è impegnato nel FIA GT3 European Championship. Ora l'esperienza nel tricolore Gran Turismo con Vita4One Team Italy.

Ecco le parole del team principal Matteo Bobbi: "Sono molto contento di avere con noi un equipaggio di grande valore come quello composto da Bernoldi e Lyons, seppure solamente per l'appuntamento di Vallelunga. Con loro, e con i già annunciati Comandini e Fornaroli, ci presentiamo al via del Campionato Italiano GT con un grande potenziale che ci rende ottimisti per le due gare".

Via | Vita4one.it

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: