C.I. Prototipi: il secondo round all'autodromo "Riccardo Paletti"

acisport

Va in scena all'autodromo "Riccardo Paletti" di Varano de' Melegari il secondo round del Campionato Italiano Prototipi. Sul circuito parmense il milanese Marco Visconti, vincitore della tappa inaugurale di Imola, cercherà di consolidare la leadership di campionato con la sua Osella-Honda CN2 "MG Motorsport".

Rimasto a secco di punti nel confronto inaugurale, il vice campione in carica Davide Uboldi è invece determinato al riscatto puntando al successo sulla stessa pista che lo lanciò verso il suo secondo titolo tricolore Prototipi nel 2009.

Obiettivo simile per il forlivese Jacopo Faccioni che, dopo l’incidente al primo giro di Imola, quando era in piena lotta per la posizione di testa, mira a riprendere i punti persi e a lanciarsi al vertice della categoria. Ad un tridente Osella affilatissimo, risponde però il lotto di Wolf capeggiato da Alberto Bassi e dal compagno di colori Manuel Deodati.

Esponente unico della classe 3.000 CN4, il romano Claudio Francisci (Tiga-BMW), mentre si appresta a diventare il più giovane pilota nella storia del Campionato Italiano Prototipi, il quindicenne veronese Matteo Zivelonghi atteso al debutto al volante della Ligier Honda della Scuderia NT. Una bella sfida attende gli appassionati.

Via | Acisportitalia.it

  • shares
  • +1
  • Mail