F1, l'HRT salta i test collettivi del Mugello

hrt

L'Hispania Racing Team non parteciperà ai test della prossima settimana al Mugello, per concentrarsi sul lavoro in house, considerato più proficuo in questa particolare fase della stagione. Sulla pista toscana, quindi, non ci saranno tutte le compagini della Formula 1.

Ricordiamo che la squadra spagnola si presentò all'appuntamento inaugurale di Melbourne senza chilometraggio, pagandone le conseguenze con tempi estremamente alti in qualifica, fuori dal limite del 107% sul crono di riferimento.

Poi la F112 è cresciuta, sostenendo meglio gli sforzi di Pedro de la Rosa e Narain Karthikeyan in Malesia, Cina e Bahrain. La situazione, però, non consente di affrontare le prove italiane in programma dall'1 al 3 maggio. I vertici della scuderia, infatti, vogliono concentrare i propri sforzi e le proprie risorse sulla nuova sede e sulla vettura, per preparare al meglio il Gran Premio di Spagna.

Ecco le parole del team principal Luis Pérez-Sala: "L'inizio stagione è stato un po' improvvisato ed abbiamo lavorato in pista sulla nostra macchina, per la prima volta, nel weekend di Melbourne. Ovvio che in condizioni del genere non si poteva pretendere nulla di buono. Adesso lo staff è tornato a casa, presso la nuova sede della squadra al Caja Mágica di Madrid. Qui vogliomo analizzare il materiale e sviluppare il prodotto, sfruttando il tempo in modo redditizio. Non potendo disporre del pacchetto aggiornato al Mugello, abbiamo preferito concentrare le nostre energie su ciò che può darci un contributo migliore".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: