Ferrari: due giorni ad Alonso e uno a Massa al Mugello

alonso

La Ferrari ha confermato il programma di guida per i test della prossima settimana al Mugello, dove Fernando Alonso sarà all'opera in due dei tre giorni previsti sull'autodromo toscano.

Questa sessione collettiva, fissata dall'1 al 3 maggio, vedrà scendere in pista tutte le squadre, ad eccezione dell'Hispania Racing Team, che ha preferito il lavoro in house, ritenuto più proficuo nel suo caso.

Tornando al "cavallino rampante", Alonso indosserà tuta e casco nelle giornate di martedì e giovedì. Lo spagnolo, che si trova a dieci punti da Sebastian Vettel in classifica piloti, lascerà il volante della F2012 al compagno di squadra Felipe Massa nel confronto intermedio.

Il team principal Stefano Dominicali vuole sfruttare al meglio il tempo a disposizione per mettere a frutto il lavoro: "I prossimi giorni saranno molto importanti. L'obiettivo primario sarà quello di spingere il più possibile lo sviluppo della vettura, ma non è certo che tutti gli aggiornamenti per Barcellona saranno portati in pista al Mugello".

Via | Planet-f1.com

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: