Civm, Monte Erice: Forato torna al volante della Lamborghini GT CUP

forato_antonio

Il Campionato Italiano Velocità Montagna si appresta a vivere il primo dei due appuntamenti in Sicilia proposti dal calendario 2012.

Si tratta della cronoscalata Monte Erice, dove il Team MIK Corse si presenta con due Lamborghini Gallardo, una GT CUP affidata ad Antonio Forato ed una E1 che sarà condotta da Alessandro Gabrielli.

La scelta del pilota veneto di tornare alla granturismo emiliana è però legata esclusivamente a impegni sportivi concomitanti della squadra, con la Porsche 997 GT3 CUP confermata come sua vettura di riferimento per la stagione 2012.

Ecco le parole di Forato: "In passato ho già corso due volte la Cronoscalata Monte Erice, un percorso suggestivo che mi piace particolarmente, anche se molto impegnativo: una delle caratteristiche principali è costituita dall'asfalto, reso scivoloso dalla salsedine e levigato dai continui passaggi degli autobus turistici. Nel 2010 vinsi al volante di una Lamborghini, dotata però della trazione integrale, mentre ora il regolamento ci impone l'utilizzo di due sole ruote motrici. Al termine della manifestazione potrò quindi tracciare un interessante confronto tra le due versioni, ma prima sarà necessario un piccolo sforzo per riadattarmi a questa vettura dopo la vittoria a Vittorio Veneto con la Porsche".

Il programma del weekend

Sabato 28 Aprile 2012
08.45: Qualifiche 1
12.00: Qualifiche 2

Domenica 29 Aprile 2012
09.00: Gara 1
12.00: Gara 2

Via | Mikracing.com

  • shares
  • +1
  • Mail