GP Spagna F1: gli orari della sfida di Barcellona

circuit-de-catalunya

Il Circus sbarca a Barcellona, per il Gran Premio di Spagna di Formula 1. Alla tappa iberica è affidato il compito di regalare emozioni, ma anche di chiarire l'indirizzo che potrà prendere il mondiale. Nel circuito catalano si consumerà un nuovo atto della battaglia iridata, con temi di grande interesse per il pubblico.

La curiosità di tutti si focalizzerà sui nuovi step delle vetture, specie sul fronte aerodinamico, per verificare eventuali modifiche nei rapporti di forza. Grande l'interesse per gli aggiornamenti portati in pista dalla Ferrari, che potrebbero migliorare la situazione del "cavallino rampante", dopo un avvio di campionato deludente.

Sul suolo iberico parte la stagione europea del Circus, le cui dinamiche potrebbero rivelarsi decisive nell'evoluzione della geografia di classifica. Sebastian Vettel si presenta in Catalunya con il fresco successo conseguito in Bahrain. Il campione del mondo in carica cercherà di ripetersi ed anche il compagno di squadra Mark Webber farà il possibile per difendere al meglio i colori della Red Bull.

Occhi puntati sulla Lotus, dopo la brillante performance di Sakhir, con Kimi Raikkonen e Romain Grosjean finiti sul podio dell'appuntamento sul Golfo Persico. Da verificare se il calo di forma accusato dalla McLaren nel precedente appuntamento sia un fatto episodico o se le monoposto di Woking hanno ancora un vantaggio prestazionale sui rivali. Notevole l'attenzione anche per la Mercedes. Nel weekend alle porte si profila una bella sfida.

GP Spagna F1, gli orari:

Venerdì 11 maggio

10:00-11:30 Prove Libere 1
14:00-15:30 Prove Libere 2

Sabato 12 maggio

11:00-12:00 Prove Libere 3
14:00-15:00 Qualifiche

Domenica 13 maggio

14:00 Gara

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: