GP Monaco F1: gli orari della sfida di Montecarlo

monaco

Si affaccia all'orizzonte il Gran Premio di Monaco di Formula 1, che si disputerà domenica sulle strade del Principato. L'appuntamento è di grande presa, perché Montecarlo fa parte della storia dell'automobilismo. In questo tracciato anacronistico ma denso di fascino si sono scritte pagine memorabili, consegnate al libro della leggenda per il mix insostituibile di mondanità, lusso e bellezza.

Le atmosfere glamour del posto e il rapporto fisico con la pista, priva di vie di fuga, rendono avvincente la battaglia, che si disputa su strade normalmente destinate alla circolazione. Il "meeting" monegasco giunge dopo la tappa di Montmelò, vinta da Pastor Maldonado che, al volante della Williams, ha guadagnato in Spagna il suo primo successo nel Circus, in una stagione combattuta e incerta, con cinque vincitori diversi in altrettanti appuntamenti andati in scena.

Il venezuelano farà il possibile per ripetersi nel salotto dei Grimaldi, perché ogni pilota vuole scrivere il suo nome nella sfida più celebre del circuito iridato. Facile immaginare una battaglia intensa, con Red Bull, Ferrari, McLaren, Lotus e Mercedes pronte a sostenere al meglio la sfida, nel tentativo di raccogliere un successo dal sapore speciale, che va oltre il tornaconto di una classifica guidata al momento da Fernando Alonso e Sebastian Vettel, primi a pari punti fra i conduttori.

GP Monaco F1, orari del weekend di Montecarlo:

Giovedì 24 maggio

10:00-11:30 Prove Libere 1
14:00-15:30 Prove Libere 2

Sabato 26 maggio

11:00-12:00 Prove Libere 3
14:00-15:00 Qualifiche

Domenica 27 maggio

14:00 Gara

  • shares
  • Mail