Superstars Series: annunciato il primo balance of performance 2012

superstars

Quest'anno i brand protagonisti della Superstars International Series sono molto vicini, sia in prova che in gara, con tre diversi produttori a dividersi le vittorie e ben sei marchi ad avvicendarsi sul podio nei primi tre appuntameni stagionali.

Lo spirito del regolamento sportivo della categoria è quindi rispettato, dal momento che mira a garantire l'equilibrio tra le prestazioni delle vetture partecipanti al fine di ottenere la massima spettacolarità delle gare e contenere i costi di elaborazione e gestione dei mezzi.

Al fine di preservarlo in futuro il Permanent Bureau si è espresso applicando i correttivi necessari per garantire pari prestazioni ai nove brand presenti nel 2012. La decisione prevede un aumento del peso tecnico delle Audi pari a 100 Kg e l’applicazione di una flangia di restrizione. L'organo tecnico si è inoltre riservato la possibilità di apporre ulteriori correttivi dopo il doppio round del Mugello, in programma il 3 giugno.

Nella stessa delibera sono state previste ottimizzazioni di peso per Bmw, Mercedes e Maserati. Per quest'ultima è stata varata la rimozione della flangia precedentemente applicata.

Via | Gruppofg.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: