WRC, Rally dell'Acropoli: Loeb al comando dopo la prima tappa

rally di grecia

Sebastien Loeb chiude al comando la prima tappa del Rally dell'Acropoli, ma dietro di lui Jari-Matti Latvala non molla la presa, come conferma il successo nell'ultima speciale di ieri, che gli ha permesso di ridurre il ritardo dal capofila, ora lontano solo 6.5 secondi. Il finlandese farà oggi il possibile per portare la sua Ford Fiesta davanti al "double chevron" dell'extraterrestre alsaziano, la cui intenzione non è quella di mollare.

L'otto volte campione del mondo dovrà darsi da fare per gestire gli spiriti bollenti degli inseguitori. In attesa di vedere come evolverà la situazione, torniamo sulla classifica al termine della prima tappa, che vede Petter Solberg al terzo posto, su un altro bolide dell'ovale blu.

Dietro di lui Mikko Hirvonen, protagonista di una prova sfortunata, dopo una sbavatura che lo ha portato ad accarezzare una roccia, con conseguente foratura, i cui effetti si sono fatti sentire in termini di classifica. Poi Evgeny Novikov, Martin Prokop e Nasser Al-Attyah, che hanno tratto giovamento dall'uscita di strada di Mads Ostberg, tradottasi in un pesante ritardo dopo la speciale di Thiva. Destino avverso anche per Thierry Neuville, vittima di problemi tecnici alla sua auto.

rally di grecia
rally di grecia
rally di grecia
rally di grecia

rally di grecia
rally di grecia
rally di grecia
rally di grecia

Visto il quadro generale, è lecito attendersi una lotta al vertice molto accesa nel prosieguo della gara ellenica, per la gioia del pubblico e degli appassionati.

Rally dell'Acropoli, classifica dopo le prime nove speciali:

01. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 2.14'01"3
02. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +6"5
03. Petter Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +17"7
04. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +49"6
05. Evgeny Novikov - Ford Fiesta RS WRC - +3'54"9
06. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +4'46"7
07. Nasser Al-Attiyah - Citroen DS3 WRC - +4'56"9
08. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +5'14"6
09. Sebastien Ogier - Skoda Fabia S2000 - +5'27"2
10. Andreas Mikkelsen - Skoda Fabia S2000 - +6'31"0

Foto | Acropolisrally.gr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: