GP Monaco F1, Webber: "Una giornata stupenda per me"

webber

Con il successo odierno Mark Webber aggiunge il sesto nome diverso alla lista dei vincitori delle prime sei sfide del campionato del mondo 2012. L'esito del Gran Premio di Monaco di Formula 1 consente al pilota australiano di tornare sul gradino più alto del podio, pareggiando i conti con il compagno di squadra Sebastian Vettel, che aveva centrato l'obiettivo in Bahrain.

Adesso i due interpreti della Red Bull occupano a pari punti la piazza d'onore della classifica conduttori, guidata da Fernando Alonso con un margine di tre lunghezze nei loro confronti.

Lo scenario che si è venuto a creare dopo la sfida di Montecarlo piace a Webber: "Mi sento incredibilmente bene. Quella di oggi è stata una gara interessante. In partenza sono riuscito subito a controllare bene la macchina, conservando la posizione alla prima curva. Ho cercato subito di creare un certo divario. Nella seconda parte è stato difficile riscaldare le gomme dure, ma tutto è andato bene. E' stata una giornata stupenda per me e per la squadra".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail