F1, Rosberg si aspetta una Mercedes brillante in Canada

rosberg

Nico Rosberg si aspetta una prestazione molto competitiva della Mercedes nel Gran Premio del Canada di Formula 1, che andrà in scena il prossimo weekend. Il giovane pilota tedesco lega questa sua sicurezza alla particolare configurazione del tracciato di Montreal, dove due variabili importanti sono la velocità e la stabilità in frenata, dove la W03 eccelle rispetto ai rivali.

Queste caratteristiche del circuito dedicato a Gilles Villeneuve spingono Rosberg a credere che la vittoria non sia una prospettiva remota nella sfida all'orizzonte: "La planimetria dell'impianto canadese dovrebbe valorizzare le caratteristiche della nostra monoposto, da cui mi aspetto una buona capacità di adattamento".

Il talentuoso figlio d'arte, che ha vinto in Cina ed è giunto in piazza d'onore a Montecarlo, è soddisfatto di quello che la Mercedes ha fatto vedere recentemente: "Siamo riusciti a compiere dei validi progressi nelle ultime settimane, confermati dalla performance di Monaco. Quindi sono fiducioso in un altro passo avanti in Canada, che potrebbe tradursi nel successo".

Norbert Haug, boss di Mercedes Motorsport, si aspetta più o meno la stessa cosa: "Negli ultimi quattro weekend agonistici abbiamo espresso una buona competitività, che Nico ha trasformato in 59 punti. Nessuno ha fatto meglio di lui in questo arco temporale. Le premesse sono quindi positive. Purtroppo Michael (Schumacher, ndr.) ha sofferto di diversi problemi tecnici, quindi la nostra priorità è di permettergli un fine settimana normale e senza noie, per puntare in alto". E' quello che si aspettano anche i fans del sette volte campione del mondo, per dare una bella risposta ai detrattori dell'asso di Kerpen.

Foto | © Mercedes AMG F1 Team
Via | Thef1times.com

  • shares
  • Mail