Trofeo Maserati: Sbirrazzuoli vince Gara 1 a Portimao

maserati portimao

Cedric Sbirrazzuoli si è imposto nella prima delle tre gare previste sul circuito di Portimao, teatro della tappa portoghese del Maserati Trofeo MC World Series 2012, in corso di svolgimento.

Il pilota monegasco, partito dalla quarta posizione in griglia, si è reso protagonista di uno spettacolare sorpasso alla prima curva, prendendo la testa della corsa senza più lasciarla. Da subito ha potuto imporre il suo ritmo di gara, incrementando progressivamente il vantaggio sugli inseguitori, costretti a guardare a distanza la coda del suo bolide del "tridente".

Alla bandiera a scacchi il margine su Riccardo Ragazzi, giunto in piazza d'onore, è stato di poco superiore agli otto secondi. Terzo posto finale per il giovane pilota libanese Joe Ghanem, autore di una prova comunque valida, dopo essere scattato dalla pole position per il miglior tempo ottenuto nelle prime qualifiche del mattino.

maserati portimao
maserati portimao

In una sfida dove alcune delle note migliori sono uscite dall'acceso confronto di metà classifica, il quarto posto è andato Fabio Venier, con un ritardo di 13"5 dal leader. Alle sue spalle il vuoto, per i distacchi pagati dagli altri sul quartetto di testa. Oggi si ritorna in pista con altre due gare, attese al via alle 11.55 e alle 17.45.

Photo: credits Maserati/Mario Chiarappa
Via | Maseraticorse.it

  • shares
  • Mail