GP Canada: gli orari della sfida di Montreal

montreal

La Formula 1 si prepara ad affrontare in Canada una nuova tappa del cammino iridato. I protagonisti del Circus sbarcano oltreoceano dopo la sfida di Monaco, vinta dall'australiano Mark Webber, che ha portato la sua Red Bull sul gradino più alto del podio nell'appuntamento del Principato.

Ad ospitare la gara alle porte sarà la pista di Montreal, incorniciata da uno scenario ambientale suggestivo come pochi altri. Il tracciato si trova sull'isola artificiale di Notre Dame ed è veloce e scorrevole, ma anche tortuoso e cinico come tutti i circuiti cittadini.

Intitolato al mitico Gilles Villeneuve, si caratterizza per l'assenza di vie di fuga. Frequenti, in passato, le incursioni della safety car, per agevolare la rimozione delle vetture in "sosta" pericolosa. La sua natura particolare riserva sempre delle sorprese. All'ingresso del rettifilo finale c'è un muretto con la scritta "Benvenuti in Quebec": tanti piloti l'hanno vista molto da vicino!

I team si presentano all'appuntamento canadese con le migliori ambizioni, per rientrare in Europa con la cassaforte un po' più piena. Difficile fare previsioni, come dimostrano i sei piloti diversi che hanno trionfato in altrettante corse andate in scena in questo primo scorcio di stagione.

Ricordiamo che la classifica conduttori è guidata da Fernando Alonso, che cercherà di confermarsi al vertice con la sua Ferrari. Gli uomini di Maranello stanno facendo il possibile per consegnargli una macchina migliore, in grado di assecondarlo meglio nelle sue ambizioni iridate. Molto il lavoro compiuto anche a Woking, per dare più smalto ad una McLaren in forma meno brillante che a inizio stagione.

Probabile una buona performance della Red Bull, ma qualcuno scommette su una prestazione maiuscola della Lotus, anche se ad Enstone ci sono alcuni problemi da risolvere. Desta curiosità ciò che potranno fare la Mercedes e la Williams, ma fra pochi giorni giungeranno le risposte.

GP Canada F1, gli orari della sfida di Montral

Venerdì 8 giugno

10:00-11:30 (16:00-17:30) Prove Libere 1
14:00-15:30 (20:00-21:30) Prove Libere 2

Sabato 9 giugno

10:00-11:00 (16:00-17:00) Prove Libere 3
13:00-14:00 (19:00-20:00) Qualifiche

Domenica 10 giugno

14:00 (20:00) Gara

Tra parentesi gli orari in Italia

  • shares
  • Mail