Video: il GP Canada nell'ottica Pirelli

Questo video offre un’interessante finestra sul Gran Premio del Canada di Formula 1, visto nell’ottica dei pneumatici. A Montreal la Pirelli porterà in pista le due soluzioni più morbide della gamma: il P Zero Red Supersoft e il P Zero Yellow, chiamati ad affrontare una sfida ben diversa rispetto a quella vista nelle scorse settimane a Monaco.

Ecco le valutazioni di Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli, in vista dell’imminente corsa: “Da Montecarlo andiamo a Montreal, che è un posto fantastico per gareggiare. Qui le nostre mescole soft e supersoft potranno mettere molto più in mostra le proprie potenzialità rispetto a quanto fatto a Monaco, dove i piloti erano limitati da velocità medie molto basse”.

Gli pneumatici –dice il manager inglese- hanno svolto tradizionalmente un ruolo molto importante in questa gara, soprattutto in caso di pioggia. Abbiamo ancora pochi dati relativi alle prestazioni della supersoft sul tracciato canadese in condizioni normali. Le sessioni di prove libere saranno fondamentali per capire esattamente come gli pneumatici funzionano, in particolare, con il pieno di carburante. Ci attendiamo strategie differenziate che possano consentire ai team di coprire tutte le possibili eventualità”.

Via | Pirelli.com

  • shares
  • Mail