F1: Bruno Senna vince il Trofeo Lorenzo Bandini 2012

senna

Bruno Senna è il destinatario del Trofeo Lorenzo Bandini 2012, che gli verrà consegnato il prossimo 15 luglio nella città di Bisighella. Questo riconoscimento è stato istituito nel 1992 in ricordo del compianto ferrarista scomparso il 10 maggio del 1967 a soli 32 anni, in seguito al tragico incidente durante il Gran Premio di Montecarlo di Formula 1.

Viene consegnato nello splendido borgo medioevale romagnolo che lo ha visto crescere e che ne conserva con orgoglio la memoria. Il brasiliano è il diciannovesimo pilota a riceverlo.

Tra i vincitori delle passate edizioni ci sono nomi importanti, come quelli di Juan Pablo Montoya, Michael Schumacher, Lewis Hamilton, Fernando Alonso e Sebastian Vettel. Di solito viene assegnato ai drivers che dimostrano talento sin dall'inizio della loro carriera agonistica.

La tradizione vuole che il prescelto percorra a bordo di un bolide da corsa il tratto di strada tra Faenza e Brisighella, dove si radunano molti tifosi per esprimere la loro emozione.

Queste le parole di Senna: "E' un grande onore ricevere questo trofeo, assegnato in passato a grandi nomi dell'automobilismo. Voglio ringraziare le persone di Brisighella per il loro sostegno e la loro generosità, come pure tutti coloro che mi hanno aiutato nella mia carriera. Sono impaziente di vivere la cerimonia di consegna del premio, che promette di essere un grande evento".

Via | F1sa.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: