Imola: Davide Rigon debutta nella Speed Euroseries

Una nuova sfida si affaccia all'orizzonte per Davide Rigon che, nel fine settimana alle porte, si cimenterà al volante di una Tatuus nel terzo appuntamento della Speed Euroseries, in programma sul circuito di Imola, dedicato a Enzo e Dino Ferrari.

Per il talentuoso driver veneto si tratta del debutto nel campionato, ma anche di un'occasione per tenersi in forma in vista del terzo round della Blancpain GT Endurance, in programma a fine mese sulla pista francese del Paul Richard.

Sarà un weekend intenso in cui Rigon dovrà andare alla scoperta della vettura fin dalle prove libere per preparare al meglio le qualifiche e le due gara da 90 minuti. Queste le sue prime parole: "Sono veramente contento di tornare a correre con costanza, anche se il mio impegno principale rimane il lavoro con il team Ferrari e nel campionato GT Endurance".

Poi aggiunge: "E' un onore tornare a collaborare con un costruttore. Porterò tutta la mia conoscenza e la mia esperienza per proseguire lo sviluppo della macchina, iniziato da Giammaria. Sarà un fine settimana molto impegnativo, ma avrò tanto tempo a disposizione per studiare la macchina e prepararmi al meglio alle due gare. Le aspettative sono certamente alte, spero di poter fare bene".

Via | Minardi.it

  • shares
  • Mail