Trasferta ad Oporto per l'ITCC


Prima trasferta internazionale per i piloti dell’Italian Touring Cars Competition, impegnati questo fine settimana in Portogallo.

Il campionato Super 2.0 e Super Produzione della Peroni Promotion Incentive farà tappa sul circuito cittadino di Boavista creato sulle strade di Oporto (P) nello stesso fine settimana nel quale anche i piloti del Mondiale Fia WTCC saranno impegnati sulle stesse strade portoghesi per la loro undicesima e dodicesima tappa mondiale.

Gli iscritti dell’ITCC avranno modo di confrontarsi direttamente con i colleghi portoghesi e spagnoli che prendono parte all’omologo campionato iberico (PTCC) condividendo con loro lo stesso schieramento di partenza anche se con classifiche finali separate.

Il format di gara si rifà al Regolamento Sportivo del WTCC e sarà articolato su due prove da 51 km ciascuna con l’ordine di partenza di gara due che rispecchia l’arrivo di gara 1 con i primi 8 classificati a posizioni invertite. La partenza sarà da fermo.

Di primo piano anche la copertura TV che sarà garantita da Eurosport e dalla emittente nazionale portoghese che trasmetterà le due gare dell’ITCC/PTCC in differita domenica subito prima e immediatamente dopo il Gran Premio di F1 di Silverstone.

Via | Peroni Promotion Incentive

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: