GP Europa F1, Alonso: "La mia vittoria più bella"

Sul circuito di Valencia si è compiuto un miracolo nel segno del "cavallino rampante". Qui, infatti, Fernando Alonso ha guadagnato uno strepitoso successo nel Gran Premio d'Europa di Formula 1, dopo la partenza dall'undicesima posizione in griglia.

Con il trionfo odierno, ottenuto davanti al pubblico di casa, lo spagnolo della Ferrari si riporta in testa alla classifica piloti, scrivendo per la prima volta lo stesso nome in due gare diverse della stagione 2012, incerta ed assortita come non mai.

La sua corsa è stata tutta all'attacco, perché partendo così indietro non si può puntare al vertice senza mordente. Il risultato è stato felice, come sottolinea il protagonista dell'impresa: "Oggi ho incassato la mia vittoria più bella. E' stata una sfida incredibile, abbiamo fatto una bellissima partenza, ricordo 6-7 sorpassi".

Alonso è raggiante: "Difficile esprimere quello che sento ora, vincere qui, a casa, è qualcosa di unico, di incredibile, di speciale. Mi sento molto orgoglioso di essere uno sportivo spagnolo, questa gara rappresenta, a livello di sensazione, la vittoria più bella che abbia mai conquistato. Tutto è andato nella mia direzione, ho avuto anche fortuna".

Via | Ferrari.com Eurosport.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: