Mercedes, Michael Schumacher: "Il podio? Una bella sorpresa"

In un Gran Premio animato come quello d'Europa di Formula 1, sono tanti i temi offerti alla riflessione degli appassionati, che hanno vissuto ieri una gara ricca di colpi di scena, dove il successo è andato alla Ferrari di Fernando Alonso, tornato in testa al mondiale, con il secondo sigillo dell'anno.

Il pilota spagnolo del "cavallino rampante" è il primo a riuscire nell'impresa, in una stagione che ha visto sette vincitori diversi nelle precedenti sette sfide del calendario iridato.

Se il risultato di Alonso è stato una felice sorpresa per i tifosi del "cavallino rampante", anche per i fans di Michael Schumacher sono arrivate buone notizie da Valencia. L'asso di Kerpen, infatti, con il terzo posto di ieri ha ottenuto il miglior esito dal rientro nel Circus.

Per uno abituato alla gloria potrebbe essere un traguardo poco esaltante, ma lo Schumacher di oggi non è quello dei tempi d'oro, quindi è comprensibile la sua emozione: "Non pensavo al podio e non sapevo neppure di esserci finito. Quando me l'hanno detto, non ci potevo credere, perché avevo perso il conto. Sono felice di aver ritrovato il podio dopo tanto tempo".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: