Kimi: la Ferrari a Silverstone? La perfezione!

Raikkonen sul podio di Silverstone

Ancora euforico dopo la vittoria di oggi, nel dopo gara Raikkonen si è lasciato andare più del solito parlando della vittoria di Silverstone:
"Auto eccellente, abbiamo lavorato al meglio con le gomme e la strategia ha funzionato.
Oggi tutto è stato semplicemente perfetto: la macchina ha funzionato al meglio e alla fine non c'è neanche stato bisogno di spingere. Ovviamente sono molto soddisfatto.
L'auto era perfetta, e noi abbiamo lavorato al meglio con le gomme e la strategia per arrivare al successo. Alonso ha fatto degli stop veloci ma sono riuscito a passargli davanti e a restare in testa. Tutto ok, dal set-up alle gomme.
Oggi finalmente è successo qualcosa che ci ha permesso di vincere dopo un po' che in Inghilterra non arrivava la vittoria!
"

Ed al finlandese ha fatto poi da eco Stefano Domenicali, direttore sportivo della Ferrari che, con un sorriso liberatorio, esalta il successo di Raikkonen e si rammarica per non aver centrato un'altra doppietta: "Siamo contentissimi, questa è la nostra risposta a tutto. E c'era il potenziale per fare una bellissima gara e portare un nostro pilota in più sul podio. Peccato per la partenza di Massa, dobbiamo capire cosa è successo".

Via | Gazzetta

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: