Galli al via del Beta Rally Oltrepò su una Focus WRC!

Galli torna a correre

Bellissima notizia per il mondo dei rally ed i suoi appassionati: Gigi Galli sarà al via del 22° Beta Rally Oltrepo insieme a Giovanni Bernacchini come coopilota al volante di una Ford Focus Wrc equipaggiata con pneumatici Pirelli che gli verrà messa a disposizione dal team Errepi Racing.
Un tanto atteso ritorno alle competizioni quello del più quotato pilota italiano a livello mondiale, motivato proprio anche dal desiderio di ricalarsi nell’atmosfera agonistica da dove Galli manca da ormai quattro mesi, ma anche da quello di soddisfare le tante richieste di vederlo all’opera ricevute dai tifosi dopo la sua forzata rinuncia al Rally d’Italia iridato.
Senza contare poi che il Beta Rally Oltrepò ha caratteristiche tecniche del tracciato, posizione geografica, rilevanza e peculiarità dell’evento - perchè insieme alla gara regala al suo pubblico un vasto corollario di spettacoli - è di fatto una grandissima opportunità che il pilota della Valtellina ha voluto sfruttare per tornare a contatto con il pubblico dei tifosi.

E giusto per fare le cose come si deve Galli correrà con il numero 25 sulla sua vettura, il numero di gara da lui normalmente utilizzato nel mondiale rally.
Felice e soddisfatto, sentiamo lo stesso Galli cosa ha dichiarato a riguardo: “Tornare sulle impegnative strade dell’Oltrepò Pavese, dove ho già corso in passato, è per me un grande piacere, anche perché si tratta dell’unico rally italiano che fa della gara un evento dove sport e spettacolo si uniscono, e dove avrò modo di essere di nuovo a contatto con i miei tifosi prima, durante e dopo la gara. Obbligo di vincere? In questo caso la cosa principale per me è tornare a respirare l’aria della competizione e sentire l’abbraccio del pubblico: poi è ovvio che tutti i piloti corrano sempre per vincere”.

Via | RacingWorld

  • shares
  • Mail