Lamborghini Blancpain Super Trofeo al Paul Ricard

lamborghini gallardo

Solo poche ore ci separano dal terzo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, che andrà in scena sul circuito del Paul Ricard nel weekend alle porte. Qui si consumerà un nuovo atto di una lotta per il titolo davvero accesa, con protagonisti provenienti da molte nazioni.

Il team Heico Gravity-Charouz, con passaporto della Repubblica Ceca, schiererà cinque vetture in Francia. La numero 99, iscritta nella categoria AM, avrà al volante Patrick Louis, presidente di Lotus F1.

Nello stesso raggruppamento si profila una battaglia intensa per il successo finale, con gli italiani Roberto Tanca e Leonardo Geraci a 52 punti, tallonati dalla coppia formata da Petr Charouz e Aristotelis Varvavoussis, secondi con 47. In terza posizione Jakub Knoll, a 38 punti.

Altrettanto vivace il duello in testa alla classifica nella categoria Pro-Am, con il campione in carica Cedric Leimer al comando del gruppo con 47 punti, seguito da Bernard Delhez e Dimitri Enjalbert a 39. Poi Stefano Comini, con 30 punti. Dopo due weekend molto bagnati a Monza e Silverstone, la tappa di Le Castellet dovrebbe garantire condizioni meteo più miti.

Via | Lamborghini.com

  • shares
  • Mail